La fornitura delle altane per la città di Venezia prevede da parte nostra un sopralluogo per valutare le condizioni del cantiere, l'acquisizione delle misure, e valutare la scelta del tipo di legno da proporre al cliente.
Con la nostra esperienza possiamo proporre legni che abbiano una durata ottimale nel tempo. La costante esposizione alle intemperie e al caldo estivo delle altane, impone l'utilizzo di legnami di qualità e l'uso di prodotti prottettivi del legno, come gli impregnanti antimuffa e anti u.v. necessari per contrastare l'aggressione della marcescenza causata dalle muffe e dai funghi.
L'utilizzo di legni come il larice siberiano, il larice lamellare, il larice austriaco di fibra compatta, il rovere, il mogano aiutano ulteriormente ad incrementare la durata nel tempo delle altane.
La valutazione della tipologia di legno da impiegare ovviamente non può prescindere anche dall'ubicazione della altana, dal disegno dei parapetti e dalla sua finitura cromatica, per dargli l'aspetto che desideriamo.